Un gentlemen’s club nella scighera

0

Il noto brand di whisky Johnnie Walker regala ai milanesi un angolo di Londra

Che quelli di Johnnie Walker facessero le cose per bene lo si sapeva già, ma la scelta di aprire un pop-up store a Milano proprio nell’autunno più nebbioso degli ultimi anni è un tocco di genio che nemmeno loro avevano preventivato.
Per chi arriva da piazza XXIV maggio il colpo d’occhio è piacevolmente sorprendente, soprattutto sul calar della sera: la scighera (la nebbia, per quelli che non sono milanesi imbruttiti come la sottoscritta) avvolge con grazia la struttura di vetro e acciaio che ospita questo piccolo angolo di Inghilterra in Corso Garibaldi 126 e rende ancora più invitanti il bel divano di pelle marrone dal gusto retrò e l’accogliente scintillio delle bottiglie di Johnnie che ammiccano da dietro il bancone. Tutto nei toni del marrone e del blu, questo temporary Gentlemen’s club nasce per celebrare la nuova limited edition Johnnie Walker Blue Label, caratterizzata da una stilosissima serigrafia dei luoghi simbolo del capoluogo lombardo, ma anche per offrire al pubblico un assaggio dei vari prodotti-icona del brand.
Non vi sto a spiegare le caratteristiche di questi whisky perché le mie conoscenze in materia sono veramente scarse e rischierei di dirvi solo banalità del tipo “è un buon modo per finire una cena, da soli o in compagnia, e per fare colpo sui vostri ospiti”. Se volete farvi spiegare il perché e il per come date uno sguardo alla recensione dei nostri amici di whiskyfacile.com (la trovate qui ) oppure entrate nello store e lasciatevi tentare dai consigli del bartender, fermatevi un momento sul divano ad ascoltare il pianista (se trovate ancora un posto a sedere) e godetevi un bicchierino tra un acquisto e l’altro. Se poi avete deciso che il distillato vi piace o se volete fare un regalo a qualche amico particolarmente trendy approfittate anche del calligrafo messo a vostra disposizione per personalizzare i messaggi di auguri: ve lo avevo detto che da quelle parti si fanno le cose per bene…

Johnnie Walker Blue Store
Corso Garibaldi, 126 Milano
dal 27 novembre 2015 al 24 dicembre 2015
aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00

 

 

Share.

About Author

Trentenne, milanese, un marito, due gatti, una formazione umanistica e un lavoro nella comunicazione, donna in cOrriera per scelta ma pigrona per vocazione. Amo lo sport, la moda, il teatro e qualsiasi pezzo di carta dove ci siano sequenze di parole. Adoro il rosa e tutto quello che è strano e kitsch, ma odio gli eccessi senza senso e la provocazione fine a se stessa. Ancora devo decidere se mi piace la gente...per ora osservo e prendo appunti, vediamo se prima degli 'anta' riuscirò a capirci qualcosa...

Leave A Reply