I 30 anni dello studio Ghibli

0

Hayao Miyazaki e lo Studio Ghibli sono un binomio che da trent’anni genera creature meravigliose; noi adulti attendiamo trepidanti i loro film di animazione e corriamo a vederli al cinema senza la necessità di farsi prestare un bambino o forzare i figli ché, per altro, avvezzi ai lungometraggi di  nuova generazione, trovano un po’ antiquati questi “disegnati”. Le storie sono popolate da creature di fantasia, rimandano a un mondo di armonia tra uomo e natura e in cui sentimenti spesso banalizzati come amicizia e amore, riacquistano la loro straordinaria eccezionalità.

Il 12 e 13 Dicembre torna nelle sale cinemotografiche, per festeggiare i trent’anni di attività dello Studio, ” Il mio vicino Totoro” film talmente amato dal creatore da essere parte del logo della casa di produzione. Del resto chi non amerebbe un essere morbido, enorme e buonissimo?

Questo video trovato  su Vimeo è un tributo per i nostalgici che di Miyazaki hanno amato tutto.

Share.

About Author

Sono nata e cresciuta in un villaggio della provincia bergamasca, quasi bresciana, nascosto tra le nebbie della Pianura Padana. Ho scelto Milano come città di adozione perchè, se impari a conoscerla, non è una città caotica, non è per forza fashion e può pure capitare di chiacchierare col vicino di casa. Sono laureata in storia dell'arte e lavoro nel variegato mondo della comunicazione.

Comments are closed.