Galliano torna alla London Fashion Week

0

Lo stilista disegna la linea casual della Maison Margiela per la collezione primavera/estate 2016

Sarà un debutto a metà quello di John Galliano, che il 20 settembre presenterà alla London Fashion Week la sua prima collezione per MM6, il brand casual della Maison Margiela.

Direttore creativo della casa belga dalla fine del 2014, Galliano ha infatti presentato i suoi primi lavori durante le sfilate autunno/inverno 2016, sia per la prima linea che per Artisanal, la divisione lusso della Haute Couture.

Rivedere John dopo anni di silenzio e ,per di più, alla guida di una maison così apparentemente lontana dalle sue corde, ha lasciato perplessi non solo gli appassionati di moda, ma anche numerosi addetti ai lavori: la decisione di Renzo Rosso (dal 2002 patron del Gruppo con la sua OTB) ha però dato i suoi frutti e, già dalle prime sfilate, abbiamo potuto apprezzare la rivisitazione in chiave Galliano della minimale linearità che contraddistingue da sempre Margiela.

Siamo curiosi di vedere se per MM6, linea più informale, sarà l’estro del britannico a prevalere sul rigore belga: appuntamento dunque il 20 settembre alle 17.30 a Londra, per la collezione primavera/estate 2016.

Share.

About Author

Trentenne, milanese, un marito, due gatti, una formazione umanistica e un lavoro nella comunicazione, donna in cOrriera per scelta ma pigrona per vocazione. Amo lo sport, la moda, il teatro e qualsiasi pezzo di carta dove ci siano sequenze di parole. Adoro il rosa e tutto quello che è strano e kitsch, ma odio gli eccessi senza senso e la provocazione fine a se stessa. Ancora devo decidere se mi piace la gente...per ora osservo e prendo appunti, vediamo se prima degli 'anta' riuscirò a capirci qualcosa...

Comments are closed.